Jimmy Choo

5 East 51st St. (212) 593-0800
The London shoe designer's ultra-chic stilettos are right up there with Manolo Blahnik, both in beauty, sexiness and, alas, price. *The Sex and the City* girls are no stranger to Jimmy Choo's well-arched heels.

*Sex and the city* è la migliore serie televisiva americana e per mé, la migliore attrice protagonista di una serie tv (Sarah Jessica Parker). ¡Bellíssima!

Ormai parlare di sesso è la cosa più naturale del mondo, soprattutto per le donne, che hanno sempre trattato l’argomento con sincerità al contrario degli uomini, solitamente più superficiali. E le protagoniste della serie fanno altrettanto: ne parlano ma non lo mostrano. Ne discutono senza falsi pudori, chiamando le cose con il loro linguaggio più disincantato e senza nessun genere di censura.

Quattro amiche trentenni che confidano i loro problemi, difficoltà, perplessità nel fare sesso, nel costruire una relazione duratura con l’altro sesso e nel vivere i loro sentimenti: ognuna con un punto di vista diverso. Il linguaggio è quello spiritoso e ironico della commedia leggera.

"The City" è New York, la metropoli cosmopolita per eccellenza. Per essere più precisi siamo a Manhattan alla fine degli anni ’90 dove la donna trentenne è ormai riconoscibile con la professionista, indipendente, energica, sicura di sé ma spesso anche single, vuoi per scelta o per caso.

La star è Sarah Jessica Parker (Carrie) che interpreta una giornalista e “antropologa sessuale” che attraverso le colonne della sua rubrica settimanale “Sex and the City” sul New York Star descrive in maniera cruda le passioni che animano le trentenni di New York. La fonte di ispirazione sono le sue amiche e compagne “di casa” : la PR Samantha, single convinta, la gallerista Charlotte e l’avvocato cinico e femminista Miranda.